Informativa breve

Al fine di offrire la migliore esperienza on-line il sito e terze parti selezionate utilizzano cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per altre finalità come specificato nella cookie policy

Progetto m2 progettazione sistemi informatici

Vendita online ed il gestionale interno … come automatizzare?

Il sistema di e-Commerce difficilmente può essere usato anche come sistema di gestione interna.
Solitamente le finalità del sito di e-Commerce sono rivolte a tenere alto il livello di visibilità dei prodotti, a presentarli in modo gradevole, ed ovviamente ad ottenere l’ordinazione del cliente.

Poi però, una volta assunto l’ordine, bisogna prelevare i prodotti, allestire la spedizione, coordinare la presa del trasportatore; stampare (o solo spedire) la fattura, avvertire il cliente che la spedizione è avvenuta ed è tracciabile con un determinato tracking number.
Facendo riferimento a prodotti tangibili (ad esempio prodotti per la casa, lo sport, l’edilizia, ecc), e volendo gestire la reale disponibilità di qualche centinaio di codici, le cose si fanno complicate…

L’esperienza già svolta, con il nostro sistema STCommerce, ha realizzato un flusso semi-automatico sia con il portale Amazon, che con il programma Opencart. In ambedue i casi, il trasferimento di informazioni è bi-direzionale, in particolare (per ora) rivolto alla gestione degli ordini assunti.

Per saperne di più, invia una richiesta di documentazione tramila la pagina Informazioni


Progetto M2 S.a.s
Partita IVA: 01796090031
Verbania (VB) Italy


Tel: +39 0323 405134
email: info@progettom2.it